Skip to main content

NEWS

07 Aprile 2024

Il fotovoltaico sulla pergola

Il progetto Vigna agrivoltaica di Comunità è di vitale interesse per il territorio pugliese e non solo. Nel servizio l’intervista all’imprenditore …
02 Aprile 2024

WEBINAR AIAS

Agrivoltaico, prospettive giuridiche ed evoluzioni pratiche 5 aprile h. 11.00 \ 12.30 Il webinar offrirà una panoramica delle principali questioni …
21 Marzo 2024

Concorso Enea: Assunzioni ricercatori

ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo det…
07 Marzo 2024

Starlight (NextEnergy Group Company) ricerca un Agronomo Esperto

Starlight è un’innovativa realtà imprenditoriale impegnata, tra le altre cose, nello sviluppo di progetti agrivoltaici che combinano la produzione …
07 Marzo 2024

Insolight is hiring!

Insolight è un’azienda fondata nel 2015 e specializzata nell’agrivoltaico. Offre una soluzione agrivoltaica dinamica – insolagrin, sviluppata da un…
26 Febbraio 2024

Disponibile il report AIAS-ENEA sul potenziale agrivoltaico nazionale

E disponibile il report “Il potenziale agrivoltaico nazionale: valutazione di indicatori”, risultato dell’accordo di collaborazione per la definizi…
13 Febbraio 2024

MASE pubblica decreto incentivo agrivoltaico avanzato

Il commento della consigliera Barbara Paulangelo, REA Advisors È stato pubblicato, sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetic…
05 Febbraio 2024

Opportunità di finanziamento per “Applicazioni sperimentali e strategie di diffusione di sistemi agrivoltaici nel Mezzogiorno d’Italia.”

Nell’ambito del partenariato esteso PNRR “NEST – Network 4 Energy Sustainable Transition” – l’Università degli Studi di Palermo, leader dello SPOKE…
29 Gennaio 2024

Volti e Voci di AIAS. I Podcast

Il tema di questa nuova puntata è: Tecnologie per l’innovazione. Ne abbiamo parlato con Raffaela Bisconti di Sun’Agri Italia e con Raphaël Sonney d…
29 Gennaio 2024

MASE, pubblicato decreto CER

Il commento di Giovanni Simoni, Kenergia Difficile non commentare positivamente il fatto che il Decreto CER sia finalmente entrato in vigore. Ora a…