Il convegno è organizzato in tre sessioni e una tavola rotonda (Ore14:30 – 15:30) dal titolo “La sfida dell’agrivoltaico: rinnovabili, produzione agricola di qualità e decarbonizzazione“, alla quale partecipa la nostra Presidente Alessandra Scognamiglio.
Il forum sull’agrivoltaico promosso da Legambiente è un evento, giunto alla seconda edizione, dedicato al confronto sul ruolo delle energie rinnovabili in agricoltura, con l’obiettivo di approfondire opportunità, sfide e prospettive di integrazione tra produzione energetica e tutela del territorio.