Venerdì 12 settembre a Torremaggiore ritorna il Forum Energia, promosso dal socio AIAS Renewable Consulting e da Legambiente Puglia. L’evento, dedicato all’agrivoltaico e al confronto tra esperti, accademici, aziende e associazioni impegnati nella difesa della natura, del paesaggio e del futuro, vedrà la partecipazione tra gli relatori della Consigliera AIAS Valeria Viti, partner dello studio legale PedersoliGattai.
Questa nuova edizione affronterà temi cruciali oggetto di crescente dibattito: “Agrivoltaico: criticità autorizzative e gestione post AU”
Attraverso il contributo di esperti e professionisti del mondo agricolo ed agronomico, legale, finanziario e del comparto energetico, il Forum si propone come momento di confronto operativo per rispondere con soluzioni concrete alle numerose tematiche che emergono prima e dopo il rilascio dell’Autorizzazione Unica. Modelli di gestione sostenibili che garantiscano la producibilità degli impianti, il rispetto delle normative di riferimento ed una corretta gestione tecnica verranno presentati nel corso del Forum con un approccio integrato che coinvolge tutti gli attori interessati.
Un’occasione di dialogo e confronto multidisciplinare per unire visioni e competenze e per tracciare percorsi strategici e sostenibili per il futuro.
12 settembre 2025 Ore 10.00-17.00
Torremaggiore (FG) Sala Consiliare del Castello Ducale De Sangro
Per iscriversi:
https://bit.ly/IscrizioniForumEnergia2025
L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Renewable Consulting:
https://www.facebook.com/renewable.consulting.torremaggiore/